il servizio di preavviso telefonico viene effettuato dal terminal di destino che organizza la distribuzione. Viene effettuato dal personale d'ufficio all'arrivo della merce nel terminal per il giorno seguente.

Al fine di consentire una corretta programmazione  il servizio ESPRESSO vene posticipato di 24h mentre il servizio standard non viene modificato nelle tempistiche previste,  tranne il caso in cui siano i destinatari ad effettuare richieste specifiche.  I ns. clienti ricevono comunicazione scritta qualora il posticipo richiesto vada oltre i 5 giorni, diversamente la data convenuta è visibile nel tracking on line nel campo "data prevista".

Il preavviso telefonico implica che il destinatario venga messo al corrente del passaggio del mezzo in una fascia di orario di disponibilità di 3 ore, gli accordi di consegna sono in funzione della disponibilità o meno del destinatario all'orario di passaggio previsto.

Qualora sia necessario un orario preciso o riteniate che debba essere il destinatario a decidere l'orario di passaggio del mezzo è necessario applicare il servizio "ORA PRESTABILITA" che prevede termini di consegna ed economici differenti.