Gentile Cliente,

valutare correttamente i rischi e quindi la copertura assicurativa, è un elemento imprescindibile nell'affidamento degli incarichi di trasporto.

Tutte le spedizioni di Ghisoni Transport & Logistic viaggiano coperte dalle assicurazioni previste per legge dei paesi interessati dal passaggio della Sua merce e/o secondo la modalità di trasporto richiesta e con massimali adeguati. 

In ogni caso è  possibile richiedere le coperture assicurative a tutela dei rischi, sul valore totale della merce, svincolandosi dei massimali previsti dalle diverse normative. 

E' necessario conferire al vettore una mandato assicurativo che affida l'incarico al trasportatore di assicurare la merce per conto Suo. Il mandato può essere riferito ad un solo trasporto, ad un periodo o all'intero materiale spedito attraverso la Sua organizzazione.

In allegato troverà il fac-simile di un mandato per singolo trasporto in formato word che può essere modificato secondo le Sue esigenze specifiche. 

Le coperture assicurative all-risks operano in via sussidiaria e solamente secondo RCV qualora vi siano delle coperture assicurative dirette da parte dei committenti sulle spedizioni, per tale motivo viene richiesta in caso di sinistri la dichiarazione che la merce non era coperta da ulteriore polizza assicurativa.

Le ricordo che il nostro ufficio commerciale è a Sua disposizione anche per effettuare una valutazione specifica dei Suoi rischi in relazione al valore della merce che abitualmente spedite,  per consigliarvi al meglio.


Cordiali Saluti,

commerciale@ghisoni.eu