DOCUMENTI PER L’ISTRUTTORIA DEL SINISTRO:


Gentile Cliente,

di seguito le comunichiamo i documenti  per l'istruttoria dei Sinistri, da inviare alla mail  danni@ghisoni.eu :


OBBLIGATORI:

  • Quantificazione del danno e/o stima dell’importo del danno inviato entro 5 giorni. (scarica fac-simile allegato)
  • DDT con riserva ( qualora non sia reso disponibile dalla Scrivente)
  • DDT e/o lettera di vettura (qualora non sia reso disponbile dalla scrivente)
  • Fattura di vendita o listino in caso non sia presente documenti fiscale
  • Nota credito o ddt di reintegro
  • Dichiarazione di inesistenza di altre coperture assicurative da parte del proprietario della merce (allegata)
  • Nota di addebito a noi intestata, esclusa iva articolo 2 c3/a

FUNZIONALI ALLA PRATICA SECONDO CARATTERISTICHE:

  •  Foto attestanti il danno occorso alla merce 
  •   Fattura per le operazioni di riparazione se applicabile
  •   Certificato / dichiarazione di smaltimento 
  •   Denuncia sporta alle autorità competenti nei casi di furto e rapina
  •  Nel caso di danno occulto, lettera di responsabilizzazione per danno occulto inviata a mezzo PEC o raccomandata dal ricevitore al mittente e lettera di responsabilizzazione inviata a mezzo PEC o raccomandata dal mittente / ricevitore al Concessionario. Tali messaggi di posta certificata dovranno necessariamente essere inviati entro le tempistiche previste dalle convenzioni vigenti (8gg di calendario per i trasporti nazionali, 7 per CMR)