DOCUMENTI PER L’ISTRUTTORIA DEL SINISTRO:
Gentile Cliente,
di seguito le comunichiamo i documenti necessari per l'istruttoria dei Sinistri, da inviare a: danni@ghisoni.eu :
- DDT con riserva
- DDT e/o lettera di vettura
- Foto attestanti il danno occorso alla merce
- Quantificazione del danno e/o stima dell’importo del danno inviato entro 5 giorni.
- Fattura o listino se causale differente dalla vendita
- Fattura per le operazioni di riparazione se applicabile
- Nota credito o DDT di reintegro
- Certificato / dichiarazione di smaltimento se danno totale
- Dichiarazione di inesistenza di altre coperture assicurative da parte del proprietario della merce (allegata)
- Denuncia sporta alle autorità competenti nei casi di furto e rapina
- Nel caso di danno occulto, lettera di responsabilizzazione per danno occulto inviata a mezzo PEC o raccomandata dal ricevitore al mittente e lettera di responsabilizzazione inviata a mezzo PEC o raccomandata dal mittente / ricevitore al Concessionario. Tali messaggi di posta certificata dovranno necessariamente essere inviati entro le tempistiche previste dalle convenzioni vigenti (8gg di calendario per i trasporti nazionali, 7 per CMR)
- Nota di addebito ricevuta dal proprietario della merce