RICHIESTE DI RITIRO

I tempi per l effettuazione del servizio sono estremamente ridotti.

E pertanto fondamentale che:

20.1 - la merce sia pronta, imballata su pallet e documenti pronti.

20.2 - si possa sfruttare di tutto il tempo a disposizione, a prescindere daquando passerà l incaricato;

20.3 Le informazioni siano corrette, riscontrate e complete di peso, dimensioni, indirizzo,telefono e persona di riferimento, e che il materiale sia effettivamente pronto per essere caricato;

20.4 abbiate indicato in modo corretto gli orari di carico/scarico dei fornitori


TEMPISTICHE

Le richieste di ritiro, comunicate prima delle ore 12:00:
- Servizio Non Stop: ritiro stesso giorno, o a data prestabilita
- Servizio Standard: ritiro entro il giorno lavorativo successivo alla data di pronto merce  (non è possibile garantire  data fissa).
Le richieste di ritiro, comunicate dopo le ore 12:00:
- Servizio Non Stop: ritiro entro il giorno lavorativo successivo, o a data prestabilita
- Servizio Standard: ritiro entro il secondo giorno lavorativo successivo alla data di pronto merce (non è possibile garantire data fissa).


Le tempistiche di riconsgna  a vostri  magazzini:

- per i servizi NONSTOP è sempre il giorno successivo il ritiro o secondo tempistiche della zona

- per i servizio standard,  rimangono entro i transit-time previsti dal servizio 72/96/120  ore  a prescindere che la merce sia ritirata il primo o il secondo giorno utile. Ne deriva che  potete stabilire la data di consegna a vs. magazzino ma non quella di ritiro che permane nell'ambito delle 48 ore.


ECCEZIONI

come per le consegne il servizio NONSTOP prevede +24h di tempistica in caso di :

-preavviso telefonico

-zona disagiata

-facchinaggio


TRIANGOLAZIONI

I transit time sono la somma delle tempistiche previste  dei ritiri e le consegne (vedi articolo specifico). Fatevi aiutare dai ns. uffici in caso abbiate necessità di tempistiche precise al fine di identificare il corretto servizio da applicare.